ZOLLE

Ora, dal 2010, anche questo programma è gratuitamente scaricabile dal sito

TEORIA DELLE PLACCHE, TETTONICA A ZOLLE

La teoria viene presentata attraverso 6 unità informative, ciascuna formata da 5-10 pagine (come quella qui a sinistra); ogni unità dispone di testo, di immagini normali ed immagini sensibili e di animazioni che rendono più comprensibili i concetti. I ritmi di lettura - osservazione - apprendimento sono dettati dall'utente e consentono quindi la massima individualizzazione del processo educativo.

Al termine di ogni unità è disponibile un questionario; ci si può esercitare sulle stesse domande, poste sempre in un ordine diverso, finché non si raggiunge, seguendo ancora propri ritmi,  un ottimo livello di prestazioni. A quel punto si esegue il questionario per registrare nell’archivio i risultati relativi all’argomento. La sesta unità presenta una sintesi della teoria.

 

Finito lo studio, si può passare al questionario sommativo che, con 50 domande, tende a verificare il grado di preparazione raggiunta. Al termine del test sommativo viene mostrato il risultato con una valutazione articolata su tre abilità: conoscere, comprendere ed estrapolare. Un secondo archivio, gestibile come il primo, ne conserva i risultati.

 

 

Clicca sull'icona qui sopra, se vuoi sapere come utilizzo questi software a scuola.

Se rimarrai soddisfatto del programma, potrai fare una donazione all'autore. Essa è da considerarsi come un incoraggiamento alla produzione di software free di qualità. Potrà, quindi, essere anche "simbolica". La donazione può essere fatta con bonifico o con Paypal.

Ecco i dati per il bonifico: Mazzini Romano - Banca delle Marche, Senigallia - Causale: donazione - IBAN:  IT46 F060 5521 3720 0000 0010 187

Se disponi di un account, puoi utilizzare Paypal, cliccando QUI

Se sei curioso di sapere quanto raccolgo con le donazioni e la pubblicità, clicca QUI

 

Per scaricare Zolle, clicca qui: zolle (9.500 Kb)

Si clicchi col tasto DESTRO del mouse sul nome (azzurro) del file e si selezioni 'Salva oggetto con nome'.

Si scelga l'indirizzo del proprio HD su cui riversare il file e attendere la fine del download.

Una volta scaricato sul proprio computer il file, sarà sufficiente aprirlo con Winzip e cliccare sul file SETUP.EXE per installarlo.

AddFreeStats.com Free Web Stats!Web Stats

Stai pensando ad un mutuo a tasso variabile, ma hai paura dell'aumento dei tassi? Fai previsioni con www.mutuostudio.com

Suggerimenti