CRONOLOGIA

Scopo del programma è aiutare i ragazzi a crearsi una rete di riferimenti cronologici abbastanza stabile.

Ogni pagina mostra 10 fatti storici: si devono trascinare le date proposte, nelle caselle corrispondenti ai fatti.

E' possibile scegliere tra 'Cronologia completa', che presenta 189 fatti, 'Cronologia essenziale' che ricorda i 45 avvenimenti più importanti (la scelta è stata ovviamente soggettiva...), oppure ci si può esercitare sugli avvenimenti relativi ai programmi scolastici delle classi 1°, 2° e 3° Media.

Per aiutare l'apprendimento, il programma segnala gli errori, ma lascia la possibilità di correggerli con scelte diverse.

I risultati conseguiti vengono conservati in un archivio consultabile.

 

Se rimarrai soddisfatto del programma, potrai fare una donazione all'autore. Essa è da considerarsi come un incoraggiamento alla produzione di software free di qualità. Potrà, quindi, essere anche "simbolica". La donazione può essere fatta con bonifico o con Paypal.

Ecco i dati per il bonifico: Mazzini Romano - Banca delle Marche, Senigallia - Causale: donazione - IBAN:  IT46 F060 5521 3720 0000 0010 187

Se disponi di un account, puoi utilizzare Paypal, cliccando QUI

Se sei curioso di sapere quanto raccolgo con le donazioni e la pubblicità, clicca QUI

 

FILE PER IL DOWNLOAD:

cronoszip.zip

di 3898 KB

Il programma è stato aggiornato con Microsoft Visual Basic 6; ciò vuol dire che può essere installato su tutti i computer che funzionano con Win 95,  98, 98me, 2000 e XP.

Una volta installato, usando il file Setup.exe, non serve più l’accesso al CD.

 

Per SCARICARLO, clicca col tasto DESTRO del mouse sul nome (azzurro) del file e  seleziona  'Salva oggetto con nome'.

Scegli poi l'indirizzo dell'HD su cui riversare il file e aspetta la fine del download.

Una volta scaricato sul tuo computer il file, sarà sufficiente aprirlo con Winzip e cliccare sul file SETUP.EXE per installarlo.

Il programma è completo di tutte le librerie e dll: perciò durante l'installazione possono comparire due tipi di messaggi:

a) se ti viene detto che il tuo computer ha un file più recente di quello che verrà installato, rispondi di NON sovrascrivere;

b) se vieni avvertito che c'è un problema di protezione, clicca su ANNULLA, per continuare l'installazione.

Stai pensando ad un mutuo a tasso variabile, ma hai paura dell'aumento dei tassi? Fai previsioni con www.mutuostudio.com

Suggerimenti